Un concetto inusuale eppure una necessità. Dove la prevenzione diventa concetto reale e non solo verbale.
Farsi seguire da un Mental Coach nel proprio percorso di crescita lavorativo, sociale, sportiva: è una buona scelta? Oggi più che mai la capacità di gestire le risorse motivazionali può fare la differenza tra raggiungere il successo o fallire miseramente.
Nel Coaching la “forza mentale” è la capacità di far fronte allo stress, alle sfide e alle pressioni interne ed esterne. Diversi studi confermano, per esempio, che gli atleti professionisti che praticano sport ad alto livello, supportati da un bravo coach professionista a esprimere al meglio la “forza mentale”, riescono a migliorare del 25% le loro prestazioni.
Le metodiche applicate nel Coaching servono ad incrementare la nostra naturale capacità, non esiste età, sesso o classe di appartenenza, ogni singolo individuo ha la sua vita, in essa coltiva i suoi obiettivi, in essa vive emozioni forti condite da piccoli e grossi cambiamenti.
La nostra natura ci fa vedere spesso solo il lato negativo della situazione: allora il Mental Coach ci riporta alla realtà dei fatti, alla visione delle nostre capacità e ci sprona ad affrontare ogni passo e superare ogni tipo di gradino con la consapevolezza delle proprie doti naturali mentali e fisiche. Prevenzione è guardare al futuro, cura e’ cercare di rimediare solo ogni cosa che ci accade, spesso senza aver fatto ovvia e logica prevenzione. Noi siamo quello che vogliamo essere sempre e non solo a parole, ma descrivendo ogni giorno con ogni respiro e movimento la natura del nostro percorso verso un’unica strada: LA FELICITA’ INTERIORE. Mens Sana in Corpore Sano non e’ solo un concetto, ma uno stile di vita. “Il Mental Coach ci aiuta in questo”.
0 Comments
Leave a Reply. |
BLOG A.P.I.C.In questa pagina si parla di coaching, di salute e benessere personale. Archivi
Giugno 2024
Categorie |